Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
La Matematica e la sua Didattica
  • Ultimo fascicolo
  • Archivi
  • Archivio (2016–2024)
  • Info
    • Sulla rivista
    • Proposte
    • Redazione
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Contatti
Cerca
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 33 N. 1 (2025)

V. 33 N. 1 (2025)

					Visualizza V. 33 N. 1 (2025)
DOI: https://doi.org/10.6092/issn.3035-2940/v33-n1-2025
Pubblicato: 2025-04-28

Editoriale

  • Editoriale

    Miglena Asenova, Maura Iori; Andrea Maffia; George Richard Paul Santi
    i
    • PDF

Articoli

  • L'Apprendimento della Frazione: Suggerimenti Didattici dal Passato

    Silvia Cerasaro
    7-25
    • PDF
  • La Storia della Matematica nel Quadro di Riferimento della Mathematical Knowledge for Teaching (MKT): Una Proposta Teorica

    Tullio Aebischer
    27-41
    • PDF
  • Il Problema del Metodo in Matematica e il Problema di Matematica come Metodo

    Alice Lemmo, Francesca Pizii
    43-61
    • PDF

Recensioni

  • Di Stefano, C. (2025). Il Sacerdote dei Numeri. L'autore

    Giovanni Giuseppe Nicosia
    65-66
    • PDF

Lingua

  • Italiano
  • English
  • Español (España)

Informazioni

  • Per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari

Ultimo numero

  • Lodo Atom
  • Logo RSS2
  • Logo RSS1
La Matematica e la sua Didattica – ISSN 3035-2940

Pubblicata da Alma Diamond, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Una rivista del Dipartimento di Matematica – MAT, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Vedere anche la collezione AlmaDL Journals
Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.