La Storia della Matematica nel Quadro di Riferimento della Mathematical Knowledge for Teaching (MKT): Una Proposta Teorica
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.3035-2940/21830Parole chiave:
storia della matematica, conoscenza matematica per l’insegnamentoAbstract
La storia della matematica è considerata un’importante e utile conoscenza per l’attività didattica e, quindi, per la professionalità dei docenti. Si propone l’introduzione e la giustificazione teorica di una specifica categoria-ponte di conoscenza storica della matematica tra quelle disciplinari e quelle pedagogiche del quadro di riferimento della Mathematical Knowledge for Teaching.
Downloads
Pubblicato
2025-04-28
Come citare
Aebischer, T. (2025). La Storia della Matematica nel Quadro di Riferimento della Mathematical Knowledge for Teaching (MKT): Una Proposta Teorica. La Matematica E La Sua Didattica, 33(1), 27–41. https://doi.org/10.6092/issn.3035-2940/21830
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Copyright (c) 2025 Tullio Aebischer

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.