La Storia della Matematica nel Quadro di Riferimento della Mathematical Knowledge for Teaching (MKT): Una Proposta Teorica

Autori

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.3035-2940/21830

Parole chiave:

storia della matematica, conoscenza matematica per l’insegnamento

Abstract

La storia della matematica è considerata un’importante e utile conoscenza per l’attività didattica e, quindi, per la professionalità dei docenti. Si propone l’introduzione e la giustificazione teorica di una specifica categoria-ponte di conoscenza storica della matematica tra quelle disciplinari e quelle pedagogiche del quadro di riferimento della Mathematical Knowledge for Teaching.

Downloads

Pubblicato

2025-04-28

Come citare

Aebischer, T. (2025). La Storia della Matematica nel Quadro di Riferimento della Mathematical Knowledge for Teaching (MKT): Una Proposta Teorica. La Matematica E La Sua Didattica, 33(1), 27–41. https://doi.org/10.6092/issn.3035-2940/21830

Fascicolo

Sezione

Articoli